giovedì, gennaio 11, 2018

Frutti della censura avvenuta nel 1994 e della ignoranza dei giovani di oggi.....

Ascoltando la trasmissione Prima pagina di RAI 3 del 10-1-18 ho avuto l'ennesima conferma di quali siano i frutti della censura di dati che dovrebbero invece essere conosciuti da tutti.

Da Prima pagina del 10-01-18 
Lettura di un brano dell'articolo di Ezio Mauro su Repubblica fatta fa Francesco Costa vicedirettore del giornale on-line IL POST:

Parole di Ezio Mauro:
Renzi passa le sue giornate a parlar male della sinistra, alla sua sinistra, con una pervicacia che non ha impegnato nemmeno nei confronti di Berlusconi, stiamo ncora aspettando un suo giudizio politico compiuto sul Cavaliere, lo attendiamo da 20 anni.

Chiosa  del giornalista Francesco Costa 
 "non e' chiaro a cosa si riferisca perche' Renzi vent'anni fa aveva 22 anni,era piuttosto lontano dalla carriera politica e quindi a meno che Mauro non aspettasse gia' all'epoca un giudizio da Renzi in questa frase forse gli e' venuta un po' male.

Mio commento :
Stando alla logica di questo ragazzino di 33 anni che conduce un programma radio nazionale del servizio pubblico, poiche' Renzi nel 1994 aveva 19 anni, e quindi era giovane e lontano dalla posizione di responsabilita' politica che ha ora, e' esonerato dal conoscere quello che un giornalista come Giovanni Ruggeri ha scritto nel libro "Berlusconi, inchiesta sul Signor TV"  Kaos 1994 ????
Questo giornalista ragazzino  in una mail di risposta mi ha scritto : "non ho mai detto che io o Renzi dovremmo essere "esonerati dal conoscere" la storia di Berlusconi.
E' vero.
Ma dal 1994 ad oggi sono passati 23 anni e in questi 23 anni Renzi e' cresciuto e mai ha avuto il tempo di dire la sua opinione su cosa ha scritto Giovanni Ruggeri sul puttaniere tessera P2 1816.......
Ma Renzi e' in buona compagnia, lo so bene......io ho fatto sentire la mia voce solo per dire che ho capito bene in che modo agiscono coloro che vogliono far dimenticare quello che non si deve dimenticare.....e in questo Paese di merda sono tanti coloro che hanno bisogno dell'oblio.....per non pagare il conto......

Ennesima conferma che questo e' un Paese di merda,  in cui il diritto sancito dall'art. 21 della Costituzione e' calpestato continuamente e in cui la memoria e' cancellata.

Ezio Mauro nel 1994 era direttore del quotidiano "La Stampa",  aveva 46 anni e assieme a tutte le altre puttane della informazione italiana non ha informato correttamente, come ha fatto Giovanni Ruggeri, la pubblica opinione sulla tessera P2 1816 durante la campagna elettorale del 1994.

Pietro Campoli nel 1994 era un semplice cittadino, aveva 42 anni e grazie a Giovanni Ruggeri era correttamente informato sulla tessera P2 1816.

Matteo Renzi nel 1994 aveva 19 anni e prendeva soldi alla Ruota della Fortuna...... non aveva tempo per documentarsi sulla tessera P2 1816

Chi e' Francesco Costa.
Ho trentatre anni, faccio il giornalista e sono vicedirettore al Post. Sono nato a Catania, ho vissuto tre anni a Roma, dal 2010 vivo a Milano. Ogni tanto scrivo anche su IL, il mensile del Sole 24 Ore, e collaboro con Roma Radio. Ho lavorato anche per l’Unità e Internazionale, e ho scritto per il Foglio, Donna Modernal’Ultimo Uomo, Grazia, Studio, Undici, Liberal e Giornalettismo. Ho una laurea in Scienze Politiche, mi piacciono le campagne elettorali, i film incomprensibili, le cose lacrimevoli, gli hamburger, Seinfeld e la Roma. Prima di diventare una persona noiosa ho fatto l’animatore in feste per bambini, il giocatore dilettante di pallavolo e l’arbitro di calcio professionista. Ho un blog dal 2003. Da giugno 2015 curo una newsletter e un podcast sulla politica statunitense, “Da Costa a Costa”, che nel corso dei mesi mi hanno portato a parlare di politica americana in tour italiano da più di 50 tappe, a viaggiare più volte negli Stati Uniti per raccontare l’elezione di Trump – dall’Ohio alla Pennsylvania, dall’Iowa al Michigan – e a collaborare con Rai Tre per la scrittura dei documentari “La Casa Bianca”. Nel 2016 ho vinto il Premio Internazionale Spotorno Nuovo Giornalismo per la mia copertura delle elezioni presidenziali statunitensi.

Francesco Costa e' nato nel 1994,  Renzi nel 1994 aveva  19, quindi entrambi sono esonerati dal sapere chi fosse Berlusconi?